Annunci di Lavoro

Abbinamenti Consigliati con Vermentino di Gallura

Il Vermentino di Gallura è un vino dalle caratteristiche delicate e lievemente armoniche, adatto per svariati abbinamenti gastronomici.

Trova il matrimonio perfetto con gli antipasti e i piatti a base di pesce, dai crostacei, ai molluschi, ai frutti di mare e al pesce alla griglia, dove riesce ad esprimere a pieno la sua personalità.

Risotto alla pescatora, pasta tradizionale o ripiena condita con sughi di pesce saranno perfetti per degustare al meglio questo vino dalle spiccate qualità.

Può essere altresì utilizzato per accompagnare le carni bianche, anche arrostite e con le creme di pollo o di funghi, una coppia davvero unica e speciale.

Anche con le verdure, bollite e alla griglia, può essere piacevolmente abbinato, mentre per quello che riguarda i formaggi, il Vermentino di Gallura preferisce quelli stagionati, come il pecorino sardo.

Se viene servito come aperitivo, dovrà avere una temperatura di circa 6 gradi, bello freddo, mentre se viene servito come vino da pasto la temperatura ideale è quella di 8-10 gradi.